Pagine

martedì 21 dicembre 2010

Anche il Natale è un lavoro



Il Natale rappresenta senza dubbio uno dei periodi dell’anno più importanti per i negozianti e per la GDO: regali piccoli o grandi che siano, di generi anche diversissimi, vengono acquistati per amici e parenti nelle settimane fra Dicembre e Gennaio. Nonostante la crisi economica ed il fatto che molti di noi attendano con impazienza i saldi, gli esercizi commerciali si attrezzano per l’occasione con personale dedicato. I ruoli che nascono quindi durante queste festività sono diversi ed adatti ad età differenti.


Coloro che non siano più tanto giovani possono candidarsi per animare impersonando Babbo Natale o la Befana per singoli negozi, grandi magazzini o centri commerciali. Tanti bambini infatti amano farsi fotografare con i protagonisti del Natale.

Per chi sia poi automunito, oltre al travestimento ed alle foto, può essere una buona idea candidarsi per la consegna dei doni a domicilio, per la felicità di grandi e piccini.

Anche il solo servizio di consegna, senza travestimento, può servire a negozi che debbano recapitare ceste o regali particolari e delicati.

Tanti negozi cercano poi persone che aiutino ad impacchettare al momento gli acquisti natalizi o promotori che propongano i prodotti del momento.

Durante i giorni di festa, poi, le baby sitter o le tate potranno avere molto da fare: permetteranno ai genitori di partecipare a ricevimenti, cene benaugurali e brindisi senza pensieri.

Chi di voi, poi, andrà in vacanza sulla neve? Le località sciistiche saranno meta di tanti italiani pronti a seguire maestri di sci sulle piste ed animatori durante cenoni di vario genere.

Qualunque sarà il vostro ruolo durante queste feste, vi auguriamo di trascorrere un Natale sereno in famiglia e che il 2011 porti novità positive e soprattutto... lavoro!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails