Pagine

mercoledì 6 aprile 2011

CV: gli esempi da NON seguire - parte 1



Un cacciatore di teste ha pubblicato recentemente un libro che raccoglie tutte le frasi più ridicole incontrate durante la propria carriera, scritte all'interno dei Curriculum Vitae che gli venivano sottoposti.
Ve le riportiamo, divise in alcuni post, per farvi degli esempi da non seguire e, perchè no, per divertirci un poco insieme :-)

L’ESORDIO


L’alfabeto?
Sono un laureato in economia e commercio, vi scrivo perché voglio diventare un manager con la A maiuscola.

Col binocolo
Ho visualizzato la Vs. inserzione leggendola sul giornale.

Poliziesco
Allego alla presente il mio identikid.

Infiltrati
Vi chiedo di essere infiltrato nella vostra Banca dati.

Aiuto!
Prendo sputo dalla vostra inserzione.

Station wagon
In risposta al Vostro annuncio premetto che dispongo di un ampio bagagliaio
d’esperienza.

Lacrime amare
Mi sono impelagato in un lavoro che fa piangere.

Saldi
Sono in offerta speciale perché tra due giorni mi dimetto.

Non vale un gran che
Allego un breve straccio del mio curriculum.

Curricula forati
Se nel mio curriculum trovate due buchi è perché ho avuto due figlie.

Just in retard
Spero di essere ancora “just in time” per inviarvi un curriculum, anche se sono passati 32 giorni dall’inserzione.

L’africano
Mi è giunto il tam-tam della vostra ricerca.

Avrà sonno
Vi farò una breve ricapitolazione del mio bedground.

Barbiere di Siviglia
Volete un venditore coi baffi, pelo e contropelo?

Fiaba
C’era una volta un laureato in filosofia al primo impiego che cercava lavoro.

Demenziale
Vi ringrazio del Vs. invito, ma siccome ci ho ripensato, non accetto inviti da sconosciuti.

Superalcolica
La vostra offerta mi inebria.

Magellano
Vi allego una breve ma mi auguro chiara circumnavigazione delle mie esperienze professionali.

Modesto
La mia può sembrare un.Odissea, ma Ulisse in confronto non è nessuno, ho viaggiato per tutta la vita.

Tascabile
Il mio curriculum è breve e potrebbe stare nel palmo di una mano: sono monoaziendale.

Salomè
Non ho segreti, vi scrivo senza veli.

San Giovanni
Ecco la mia testa su un piatto d’argento.

La piovra
La vostra inserzione è tentacolare.

Coerente
Sono perito agrario ancora in erba.


Per chi fosse interessato, il libro è di Enza Consul e si intitola "La mia azienda sta stirando le cuoia - mille curricula ridicula dell'Italia che cerca lavoro", edito da Sperling & Kupfer.

1 commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails