Pagine

lunedì 14 marzo 2011

Un portale per il Lavoro Dignitoso


Conoscete il Portale Italiano del Lavoro Dignitoso?
E’ stato istituito da ILO (Organizzazione Internazionale del Lavoro) con l'obiettivo di promuovere e diffondere una maggiore conoscenza dell'Agenda del lavoro dignitoso.

Di che cosa si tratta?
L'Agenda del lavoro dignitoso, che risale al 1999, “pone al centro le aspirazioni delle persone riguardo la propria vita lavorativa che si concretizzano attraverso la possibilità di conseguire un lavoro produttivo e giustamente remunerato, una sicurezza sul luogo di lavoro estesa ad ogni forma di protezione sociale, migliori prospettive di realizzazione personale e di integrazione sociale e la libertà di esprimere le proprie rivendicazioni organizzandosi e partecipando alle decisioni che riguardano il proprio futuro”.

Questo si traduce nei seguenti obiettivi strettamente interconnessi: promuovere l’occupazione e la protezione sociale, il dialogo sociale ed il tripartitismo, così come i diritti fondamentali del lavoro.

A tal fine, il Portale diffonde notizie nazionali ed internazionali non solo sul mondo del lavoro ma anche sul contesto socio-economico. Potrete trovare anche progetti, programmi, corsi di formazione e campagne di comunicazione oltre ad un blog con articoli di approfondimento.

Se vi interessa il tema lavoro più in generale e per capire quali siano le tendenze in atto di più alto livello, può essere interessante visitare questo portale.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails