Pagine

mercoledì 20 aprile 2011

Voglia di benessere? Rispondiamo con prodotti sanitari.

foto by narice28

Quante volte vi è capitato di acquistare prodotti ortopedici o più in generale sanitari?
Probabilmente se facciamo mente locale, ci accorgeremo che siamo ricorsi a questo genere di prodotti più volte di quanto non pensassimo.

I negozi specializzati hanno infatti oggi una gamma molto ampia di articoli, che permette di soddisfare non solo necessità legate ad infortuni, riabilitazione e tutto ciò che è legato ad eventi traumatici o all’età avanzata, ma anche alla ricerca di benessere più in generale.

Se pensiamo infatti ai vari target potenzialmente interessati, troviamo anche mamme attente alle esigenze dei propri bambini piccoli o ancora in gravidanza, giovani amanti del fitness o semplicemente persone che siano sensibili all’argomento ergonomia e che cerchino materiali ed oggetti più tecnici per la propria salute e per il proprio benessere.

Pensando di aprire un negozio di sanitari, non bisogna sottovalutare la possibilità di stringere convenzioni con le ASL o di diventare fornitori di riferimento per ospedali, centri per anziani e case di cura pubbliche o private. Posizionandosi strategicamente in una location vicina, quest’ultima opzione può essere davvero fonte di rapida crescita per il negozio.

Ci riferiamo ad un negozio reale, ma anche in questo settore non manca chi si organizza per aprire un negozio virtuale su Internet e vendere i propri prodotti tramite un sito di e-commerce. Molti prodotti di questo settore si prestano infatti a vendite a distanza, essendo anche di qualità elevata e garantita.

L’offerta di vendita via Web può essere vista come un servizio aggiuntivo offerto ai propri clienti, partendo dalla quale si possono organizzare campagne marketing ed offerte speciali, magari avendo una cura particolare per il design dei prodotti offerti.

Per differenziarsi dalla concorrenza, potreste poi aggiungere un servizio di consegna a domicilio che sarebbe sicuramente apprezzato da tutti i clienti.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails