Pagine

mercoledì 26 maggio 2010

Voglia di matrimonio? Diventate Wedding planner!

Reso celebre da romanzi e film americani, il ruolo di Wedding Planner sta prendendo piede anche in Italia.
Nato negli Stati Uniti, consiste in un servizio di consulenza agli sposi, per l’organizzazione del loro matrimonio: dal ristorante alle bomboniere, dai fiori agli abiti al fotografo, gli sposi non dovranno più dialogare direttamente con tutti i numerosi fornitori, ma avranno un unico punto di riferimento a cui rivolgersi. Questa figura può rivelarsi molto utile a chi non abbia tempo, voglia o capacità di organizzare uno dei giorni più importanti della propria vita. Si sa, infatti, che tutti sperano che il giorno del “si” si svolga senza imprevisti e nel miglior modo possibile.
Oltre alla gestione logistica, il Wedding Planner può poi suggerire spunti per la giornata, tanto da divenire un vero e proprio “regista”. Se amate i matrimoni e più in generale gli eventi, questo tipo di attività potrebbe fare al caso vostro. La conoscenza dell’inglese può poi rivelarsi importante per soddisfare le esigenze di clienti stranieri che si vogliano sposare in Italia.

Il Wedding Planner può agire come libero professionista, oppure può entrare a far parte di agenzie specializzate nell’organizzazione di eventi.

Ecco alcuni corsi per diventare Wedding Planner:
http://www.lafeniceeventi.it/Web/formazione.php
http://www.corsoweddingplanner.com/
http://www.corsoweddingplanner.biz/

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails